Sempre in prima linea quando si tratta di trovare una persona scomparsa (e di questo si rende merito) e quando si tratta di filmare l’angoscia dei parenti di chi è scomparso (e in questo non vi è merito alcuno) la trasmissione di Raitre Chi l’ha visto? ha mandato in onda un nuovo scoop sull’omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne di Avetrana scomparsa il 26 agosto e il cui cadavere è stato ritrovato il 6 ottobre in fondo a un pozzo. Lo scoop è quello della donna che il giorno della scomparsa della giovane Sarah era in macchina con Michele Misseri, il presunto assassino della nipote.

“Il 26 agosto intorno alle 15:00 ho visto una macchina rossa, simile a una Fiat Panda sulla strada che dal mare porta ad Avetrana. Alla guida c’era un uomo anziano con il cappello e accanto a lui una donna robusta che portava una canottiera nera.” Ad andare in onda a Chi l’ha visto? mercoledì sera sono le dichiarazioni di Enzo Coppola. L’uomo racconta di aver avvistato l’auto a un incrocio il giorno della scomparsa della ragazza e di ricordare bene l’episodio, perché l’auto non si era fermata allo stop e aveva svoltato verso le campagne.

La Panda, è stato detto in trasmissione, potrebbe essere la Marbella rossa di Michele Misseri, in quanto i due modelli sono assai simili. E chi sarebbe la misteriosa donna? Sabrina, la figlia di Misseri, che come il padre si trova in carcere con l’accusa di aver partecipato all’uccisione della cugina? Oppure sua moglie, sospettata di aver saputo dell’omicidio di Sarah e di aver taciuto per proteggere figlia e marito? Entrambe sono robuste. In numerose riprese televisive entrambe indossavano una canottiera nera.

L’orario dell’avvistamento, verso le 15, sarebbe compatibile con la ricostruzione degli eventi fatta dagli inquirenti: Misseri era stato visto nella sua casa di Avetrana da Mariangela, l’amica di Sabrina, intorno alle 15:20. Mariangela aveva visto anche la Marbella rossa davanti alla casa, parcheggiata in posizione diversa rispetto a quando mezzora prima era arrivata per andare al mare con Sarah e Sabrina.
La trasmissione di Raitre ricorda anche un dettaglio: il 31 agosto una telefonata anonima al 118 aveva segnalato il corpo nudo di una ragazza proprio nelle campagne dove potrebbe essersi diretta l’auto rossa.