Swiss Ski interviene duramente nei confronti della Gut e la sospende, per motivi disciplinari, dalle gare del prossimo 28 e 29 dicembre in programma a Semmering.

Le polemiche erano scoppiate alla vigilia della gara a St Moritz e le dichiarazioni pubbliche rilasciate ai media svizzeri e internazionali, in particolare le critiche rivolte dalla giovane 19 enne al Capo allenatore Mauro Pini, hanno obbligato la federazione ad intervenire con delle misure disciplinari molto serie, come la sospensione dalle gare. In un comunicato stampa Swiss Sky deplora inoltre il comportamento irrispettoso tenuto dalla Gut durante l’audizione tra le parti tenutasi ieri in Val d’Isère.

La Federazione nel suo comunicato fa inoltre rilevare come Lara Gut continui ad infrangere le regole relative all’abbigliamento di Swiss Ski, nonostante anche lei abbia sottoscritto, così come gli altri atleti di Swiss Ski, un accordo in questo senso e questo nonostante sia stata richiamata a più riprese.

Una misura disciplinare che macchia il Curriculum sportivo della ragazza di Comano, ma che il capo competizione Dierk Beisel assicura che per la Federazione il problema finisce qui e si augura che anche per Lara e il team Gut avvenga la stessa cosa.