Caro Charles, (il suo commento allo scritto lo pubblichiamo a fondo pagina n.d.r)
prendo posizione in merito alla tua risposta di ieri all’articolo di Daniele Besomi sulla meritocrazia, apparso su La Regione di venerdì scorso. Risposta che ovviamente non condivido e mi spinge a reagire.


Non per quello che scrivi su di lui, è grande abbastanza e saprà difendersi da solo, ma per quel tuo: Peccato per tutti quelli che attizzano la polemica: non ci sono né lotte fra le persone né scalata ai vertici di una di loro perché immagino che in quel “tutti” includi anche me.

Ebbene, se è così che liquidi le mie ultime iniziative, allora sono ancora più convinto di aver fatto bene a scrivere quello che ho scritto.
Perché definirle “polemica” è la dimostrazione che sì vi dichiarate aperti e pronti a valutare tutti i suggerimenti e le proposte che vi vengono fatte (me l’hai appena scritto nella risposta alle mie ultime lettere e alla mia petizione) ma in realtà non le ascoltate mai, tanta è la vostra supposizione di sapere tutto e meglio sul turismo.
O sbaglio?

Se sbaglio allora per cortesia dimostramelo rispondendo a queste mie semplici domande.
Visto che dai risultati degli ultimi anni appare chiaro che è il Luganese a soffrire maggiormente del calo dei pernottamenti, per il 2011 avete preparato un progetto di promozione specifico per cercare di invertirne la tendenza? Sì o no?
Se sì, è possibile conoscerlo senza attendere l’assemblea del 14 febbraio? Se no, siete interessati a incontrarmi (come appunto affermato nella lettera in replica alla mia petizione) e ad ascoltare una mia proposta ?
Se sì, sapete come e dove trovarmi, io sono a disposizione, di tutto il vertice di ETT.

Nell’attesa, auguro a tutti buone feste

Pietro Vanetti

La presa di posizione odierna di Charles Barras

Permettetemi di rispondere personalmente al sig. Pietro Vanetti, senza disturbarvi ulteriormente, visto il riferimento esplicito ad un mio articolo apparso ieri su La Regione. Non è mia intenzione dibattere pubblicamente di qualsiasi argomento avanzato dal sig. Vanetti. Ora basta.

L’Ente ticinese per il turismo, per conto suo, darà le sue risposte in tempo utile, come e quando lo deciderà il suo Consiglio di amministrazione.