Sarà il tecnico brasiliano, 41 anni, a guidare la squadra Campione del Mondo e d’Europa a partire dal 29 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo ‘Angelo Moratti’ di Appiano Gentile.

Leonardo ha siglato in serata il contratto che lo legherà all’Inter fino al 30 giugno 2012.


Leonardo e il Presidente Moratti (foto inter.it)

La comunicazione giunge direttamente dal sito ufficiale dell’Inter.
Leonardo la scorsa stagione aveva diretto i cugini del Milan ottenendo anche brillanti risultati, considerando che il potenziale umano del Milan era inferiore a quello attuale. Il brasiliano ha trascorso 14 anni della sua carriera nel Milan, da giocatore a dirigente ad allenatore.

Leonardo subentra a Benitez, che consensualmente ha interrotto il proprio rapporto con l’ Inter, dopo aver conquistato il titolo di Campioni del mondo per club.

Il Presidente Moratti ha tenuto a precisare ai media che l’arrivo di Leonardo al Milan é  dettato unicamente da una scelta tecnica che nulla a che a vedere con eventuali sgarbi verso i “cugini”. Interrogato  a proposito ha sottolineato: Non faccio mai questo tipo di ragionamenti, non vivo per dispetti. E sarei dispiaciuto se venisse interpretato in questo modo”.