Nuovi grattacapi per la sciatrice svizzera, che ora si vede confrontata con rivendicazioni da parte dell’Agenzia di marketing IMG

La notizia é stata anticipata oggi dal portale 20Minuten.ch. Lara Gut, che recentemente ha firmato un nuovo contratto con l’agenzia “Pole Position”, incaricata di commercializzare a ogni livello la sua immagine, oggi si vede chiamata in causa dalla vecchia agenzia con cui – stando a 20Minuten.ch – il 24 dicembre 2009 aveva firmato un accordo di commercializzazione valido sino al 2013.


La notizia é stata confermata al portale svizzero tedesco da Jürgen Krucker, direttore di IMG: “Abbiamo più volte, ma invano, cercato l’incontro per raggiungere un accordo amichevole. Non possiamo limitarci al fatto che Lara Gut interrompa semplicemente i rapporti con noi. Per questo motivo IMG ha deciso di avviare una causa per la rottura del contratto e richiedere un indennizzo delle perdite per gli anni rimanenti del contratto.”

La possibile cifra richiesta non é conosciuta, ma si ipotizza possa essere una somma a sette numeri.
Stando al portale svizzero tedesco, il Team Gut ritiene che il contratto sia disdicibile in ogni momento, ritenendolo semplicemente una forma d’impegno e assolutamente non vincolante.
Tutto dipenderà da come la Corte vorrà interpretare la forma del contratto. Certamente i primi a gioirne saranno gli avvocati incaricati di sbrogliare questa nuova matassa per raggiungere, probabilmente, qualche forma di accordo extragiudiziale.