Ha rotto le riserve il deputato indipendente Seo Arigoni e oggi comunica di aver scelto il nuovo movimento Idea-Lista per le lezioni cantonali di aprile.

Personaggio che sicuramente esula dal contesto del cliché classico del politico ticinese, (ha volontariamente scelto una vita spartana lontana dal lusso e dal superfluo, in gran parte dedicata ai più bisognosi) Seo Arigoni era entrato in Gran Consiglio nella formazione de I Verdi del Ticino, per poi decidere di proseguire come indipendente.
Il 30 dicembre 2010 dal suo sito web annunciava l’intenzione di lasciare… ma anche di lasciare un’ultima idea e scriveva:” E’ cosa nota che alcuni partiti mi hanno chiesto di candidarmi sulle loro liste ma, dopo lunghe riflessioni in particolare sulla proposta del movimento della Lega, ho deciso di non aderire a nessun partito e/o movimento”.

La sua idea sembra aver preso piede proprio nel nuovo movimento recentemente costituito Idea-Lista e oggi Arigoni scrive: “Un gruppo di cittadini ha deciso di portare avanti questa idea, cogliendo nel principio della democrazia partecipativa l’essenza della stessa e deciso di creare una piattaforma di discussione ed espressione politica. E’ così nata Idea-Lista.
I promotori di questo progetto mi hanno chiesto la disponibilità a candidarmi sulla lista per le elezioni del Gran Consiglio ad aprile. Ho deciso di dare il mio contributo. Mi trovo quindi di fronte alle elezioni cantonali … dove tutto e tutti cercano di convincere gli elettori che votare qui sia meglio che votare là. Che cosa posso fare io? Beh, elezioni o meno cercherò di vivere la mia vita come fatto sino sin d’ora, con particolare attenzione a tutti quelli che necessiteranno informazioni in merito a questo progetto e a coloro che non sanno ancora se partecipare … per essere davvero liberi”.

foto dal profilo di facebook di Seo Arigoni