La bara con la salma di Mike Bongiorno e’ stata trafugata dal cimitero di Dagnente, il paese vicino ad Arona dove era stato sepolto il 12 settembre 2009.

La scoperta e’ stata fatta questa mattina, intorno alle 9 da un anziano che si era recato a portare dei fiori sulla tomba di famiglia. L’uomo ha notato che la lapide che chiudeva la tomba del celebre presentatore era stata rotta.
I Carabinieri stanno indagando in collaborazione con i militari della Scientifica. Al momento non è giunta nessuna rivendicazione o richiesta di riscatto.
”La salma di Mike Bongiorno è stata trafugata certamente per chiedere un riscatto, non credo per altro. E’ chiaro che dietro ad azioni di questo genere c’è un forte decadimento dei valori – ha dichiarato Don Mauro Pozzi, il parroco della chiesa di Dagnente.

Sembra di rivivere la vicenda del 2001 quando due disperati trafugarono la bara di Cuccia, dal cimitero di famiglia a Meina, convinti di riuscire a racimolare soldi facili.
Sulla vicenda, nel 2009 era stato girato anche un film, “L’ultimo Crodino“, del regista Umberto Spinazzola ed interpretata da Ricky Tognazzi ed Enzo Iacchetti.