L’uomo aggredito é gravissimo e la sua vita potrebbe essere in pericolo.

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri sera, poco dopo le 23.30 agenti del Reparto Mobile del Sopraceneri e della Polizia comunale sono intervenuti a Bellinzona, nel parcheggio di via Dogana all’esterno di un esercizio pubblico, per un’aggressione. Un 24enne straniero residente nel Bellinzonese, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, ha aggredito un 60enne del Locarnese con pugni e calci.

Il 24enne era accompagnato da un 37enne pure della regione. I soccorritori della Croce Verde hanno prestato le prime cure al 60enne che è quindi stato trasferito all’ospedale in ambulanza. Lo stesso, a detta dei medici, ha riportato ferite gravi e la sua vita potrebbe essere in pericolo.
L’aggressore ed il suo accompagnatore, entrambi stranieri residenti, sono stati fermati ed arrestati. Entrambi sono stati denunciati per lesioni gravi ed omissione di soccorso. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Arturo Garzoni. Dalle prime indiscrezioni sembra che fra il 24 enne e il 60 enne non corresse buon sangue a seguito di vecchie ruggini mai sopite.