L’italiano Christof Innerhofer sfodera una prova esemplare e conquista l’oro nel super g maschile dei campionati del mondo di Garmisch.

Ancora una giornata con “zeru tituli” per i colori rossocrociati, in netta difficoltà su un tracciato terribile e che ha messo a dura prova la condizione fisica degli atleti.

L’italiano ha realizzato una discesa praticamente perfetta, superando con grande classe le insidie del percorso, dove tutti gli altri hanno palesato enormi difficoltà. Lo stesso atleta era già fiducioso alla vigilia della gara dove dichiarava. “Devo mettere a punto qualche dettaglio nelle discese che contano, lo so. Ci sto provando e stavolta darò il massimo. La pista è ghiacciata e selettiva ma se ho fatto un buon risultato a Bormio (terzo in coppa del mondo a fine dicembre) mi posso ripetere anche qui” Insomma promessa mantenuta per il marcantonio altoatesino (1,86 per 90 kg).  

Secondo l’austriaco Hannes Reichelt che chiude a 0″60 dal vincitore. Terzo e medaglia di bronzo il croato Ivica Kostelic a 0″72 da Innerhofer.

Primo degli svizzeri, quarto, Didier Cuche già staccato di oltre un secondo e settimo Carlo Janka a 1″72, tredicesimo Zurbriggen a 2″81

L'italiano Innerhofer autore di una gara perfetta