Il gruppo parlamentare PLR si è riunito oggi, mercoledì 4 maggio 2011, è proporrà alla carica di secondo vice presidente del Gran Consiglio il deputato momò Alessandro Del Bufalo. È pure stata attribuita la partecipazione nelle commissioni come da tabella allegata.

Il gruppo parlamentare PLR unanime prende pure atto con delusione e sconcerto della decisione del deputato Sergio Morisoli, che malgrado sia stato eletto sulla lista del partito liberale radicale, antepone i suoi interessi personali alla carica ai valori del partito scegliendo di utilizzare i voti ricevuti dagli elettori sulla lista PLR per restare in Parlamento come indipendente e questo a nemmeno un mese dall’esito elettorale del 10 di aprile e ancora prima che il Parlamento si sia insediato.
Questo atteggiamento disattende la fiducia accordatagli quale candidato sia per il Consiglio di Stato che per il Gran Consiglio.

Questa decisione non è condivisa dalla Dirigenza del Partito e dal gruppo parlamentare PLR unanime. Essa rappresenta anche un affronto alle colleghe e ai colleghi candidati che hanno sostenuto una campagna elettorale a favore del PLRT e che purtroppo non sono stati eletti. Un tradimento che non può essere sottaciuto e che ci obbliga, per coerenza, a chiedere a Sergio Morsoli di lasciare il Parlamento.