Continua a crescere a Milano il vantaggio di Giuliano Pisapia su Letizia Moratti. Secondo le quarte proiezioni Ipr Marketing per Rai, il candidato sindaco del centrosinistra ha il 46,5%, mentre il sindaco uscente e’ al 42%.

Seguono Manfredi Palmeri (Terzo polo) al 5,5% e Mattia Calise (5 stelle) col 3,5%. Il centrosinistra e’ dato al 46,5%, il centrodestra segue al 43%, il Terzo polo al 5,5% e il movimento 5 stelle al 4%.

Napoli
Aria di ballottaggio a Napoli per il posto di sindaco.
Secondo le nuove proiezioni dell’Ipr Marketing per la Rai, Gianni Lettieri, del centrodestra, e’ dato al 43% dei voti, seguito da Luigi De Magistris (Idv) al 23%.
Mario Morcone, del centrosinistra, e’ indicato al 19% mentre Raimondo Pasquino, del Terzo Polo, sale al 9%. Quanto alle coalizioni, il centrodestra e’ attestato al 45%, il centrosinistra al 23%, l’Idv al 17%. Il Terzo Polo chiude all’8%.

Bologna
Stando alla proiezioni dell’Ipr Marketing per la Rai, i voti per Virginio Merola, candidato a sindaco di Bologna per il centrosinistra: 48,5%.
Segue a 31,5% Manes Bernardini, esponente del centrodestra. Al 10,5% e’ attestato Massimo Bugani, del Movimento 5 stelle, e al 5% Stefano Aldrovandi della Lista Civica.
Per quanto riguarda le coalizioni, il centrosinistra e’ indicato al 50%, il centrodestra al 30%, il Movimento 5 stelle al 10,5%. Chiude la Lista Civica con il 5%.

Torino
Si mantiene saldo il vantaggio di Piero Fassino a Torino: secondo la terza proiezione Ipr Marketing per Rai, il candidato del centrosinistra avrebbe il 53,5% dei voti, contro il 30% di Michele Coppola (centrodestra).
Seguono Alberto Musy (Terzo polo) al 5% e Vittorio Bertola (5 stelle) col 4,7%.