Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

In seguito alla prossima chiusura dell’area di servizio di Coldrerio, la Motor Rest Sa ha comunicato ai dipendenti il licenziamento collettivo per la fine del mese di agosto.
La chiusura dell’attività coinvolgerà una sessantina di persone, e, come imposto dalla legge in questi casi, l’OCST, con una lettera inviata ieri, ha richiesto all’azienda l’adozione di un piano sociale che possa attenuare i notevoli disagi cui andranno incontro i lavoratori.
Questo piano verrà discusso nel corso dell’assemblea dei dipendenti indetta con il sindacato per lunedì 30 maggio.

L’OCST auspica la massima disponibilità sia della direzione Motor Rest Sa, che fa parte del gruppo Piccadilly e Benoil, e del nuovo subentrante negli impianti della stazione di servizio di Coldrerio affinché tutti i passi siano intrapresi per il ricollocamento del personale licenziato non per sua colpa.
L’OCST stigmatizza che nel bando di concorso emesso dal Cantone non sia stata inserita una clausola di tutela dei diritti sociali e contrattuali del personale.

Nando Ceruso
Segretariato cantonale OCST