Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Giovedì sera il comitato cantonale de I Verdi ha votato una rosa di 8 candidati per il Consiglio Nazionale, che saranno poi sottoposti all’assemblea cantonale di inizio giugno.

Capolista sarà Greta Gysin, 28 anni, politologa, deputata in Gran Consiglio.
Oltre a lei sono anche candidati:
Elena Bacchetta, 30 anni, collaboratrice WWF, consigliera comunale a Morbio Inferiore
Matteo Bizzozero, 27 anni, di Paradiso, psicologo
Jessica Bottinelli, 25 anni, consigliera comunale a Chiasso, studentessa
Claudia Cappellini, 45 anni, consigliera comunale a Savosa, farmacista
Samuele Comandini, 38 anni, gestore immobiliare FFS, Monte Carasso
Pierluigi Zanchi 52 anni, consigliere comunale Locarno, imprenditore del tofu
Claudio Zanini, 48 anni, di Morbio Inferiore, imprenditore.

Forti della crescita alle recenti elezioni cantonali i Verdi del Ticino non nascondono una certa ambizione per le elezioni nazionali, a cui parteciperanno con motivazione ed entusiasmo.
La lista dei candidati, che verrà presentata all’assemblea straordinaria, si distingue da un’equa ripartizione di candidature femminili e maschili ed è caratterizzata da un’età media relativamente bassa per l’ambito politico, ovvero 37 anni.
Tra i candidati, attivi in vari settori professionali, s’annoverano membri dei Verdi da molti anni, tra cui alcuni consiglieri comunali e una deputata in Gran Consiglio, accanto a volti più nuovi.

Ora tocca all’assemblea straordinaria dei Verdi del Ticino, che si terrà giovedì 9 giugno dalle 18.00 presso la Spazio Centro di Bellinzona, pronunciarsi sulla lista dei candidati Verdi al Consiglio Nazionale.