Il principe Alberto II di Monaco e la consorte Charlene Wittstock hanno fatto parte alla stampa del Principato della loro indignazione per le voci false e tendenziose che da settimane vengono fatte circolare riguardo alla loro unione. In particolare i principi monegaschi non tollerano che si dica che la loro unione fosse in crisi già prima del matrimonio.


“Vogliamo esprimere la nostra indignazione di fronte a tutti i pettegolezzi sul nostro matrimonio. E’ una situazione insopportabile – ha detto il principe Alberto ad una giornalista del quotidiano Nice-Matin e ai redattori di due giornali del Principato convocati espressamente a Palazzo.
“E’ deplorevole che i media pubblichino queste voci senza assicurarsi che siano vere. E’ indegno da parte di voi giornalisti. Ho sempre rispettato la libertà d’espressione, ma la diffusione di false notizie è passabile di sanzioni penali.”

Il principe ha poi aggiunto che a volte quello che veniva scritto sui giornali li divertiva, soprattutto quando si diceva che durante il viaggio di nozze in Sud Africa la principessa Charlene dormisse in un albergo da sola perché erano in crisi.
“Abbiamo alloggiato in alberghi separati per ragioni pratiche – ha detto – Partecipavo alle riunioni del CIO e mi alzavo presto ogni mattina. Non volevo rischiare di svegliare mia moglie, per questo ho preso una suite in un altro albergo.”