Donatello Poggi commenta perplesso la notizia odierna della nomina di Luca Invernizzi quale responsabile della comunicazione del Governo ticinese.

“Nulla di personale con il signor Luca Invernizzi – scrive Poggi – ma dal momento che a Palazzo sono già parecchi (quattro se non erro) i giornalisti in veste di collaboratori dei Consiglieri di Stato, questa nuova nomina non la si capisce proprio.”
L’ex deputato della Lega dei ticinesi prosegue chiedendosi se il trend sia risolvere i problemi del Cantone con una migliore comunicazione e deplora il fatto che il Consiglio di Stato non veda altre priorità su cui lavorare e su cui organizzarsi.
Un incarico che verrà onorato con un salario non indifferente – considera Poggi, di molto superiore ai tagli fatti in passato sulla pelle delle donne di pulizia e difesi dalla Ministra delle finanze Laura Sadis.

“No, questa nomina non la si capisce proprio, a meno che non rientri “nella logica degli scambi” che spesso e volentieri a Palazzo ritorna – conclude.