Alla redazione di Ticinolive
In merito all’articolo apparso su “La Regione” del 9 novembre e da voi riportato parzialmente, sarebbe più corretto riportarlo tutto e non solo quello che fa più comodo. Questione di correttezza.
A meno che a qualcuno da fastidio scrivere che sono stato “brillantemente rieletto in Municipio nel 2008 grazie anche al buon lavoro (“ottimo”, scrive il giornalista) svolto nella prima legislatura.”

Pensavano che mi candidassi …? FREGATI! E ora vediamo la Lega di Biasca cosa sarà capace di fare.
Da notare che ho risposto al telefono molto brevemente a un giornalista spiegando quali fossero i veri obiettivi del nuovo movimento “Etica e giustizia sociale”. Tutto qui.
Sergio Morisoli non ce la farà e Franco Cavalli neppure.

Donatello Poggi

———————-

L’articolo di Ticinolive di mercoledì 9 novembre, al quale Donatello Poggi fa riferimento:

Donatello Poggi, che lo scorso ottobre ha fondato il movimento ‘”Etica e giustizia sociale”, non si candiderà alle elezioni comunali 2012 nel suo comune di residenza, Biasca.
Una rinuncia dettata da un preciso motivo, ossia la necessità di prepararsi al meglio per le elezioni cantonali che si terranno fra quattro anni. L’intenzione è infatti quella di candidarsi per rientrare in Gran Consiglio.
Poggi aveva lasciato il Parlamento (dove sedeva come deputato per la Lega) dopo le elezioni cantonali di aprile, in segno di protesta contro l’appoggio del partito alla candidatura di Sergio Morisoli al Consiglio degli Stati.
Una serata informativa sul suo nuovo movimento politico verrà organizzata prossimamente. Chi nel frattempo desiderasse informazioni le può chiedere scrivendo a : Movimento, CP 2160, 6710 Biasca.