Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

E’ a Bioggio che Idealiberale entra nella scena delle elezioni comunali di aprile.
Lo farà affiancata da altre due formazioni di centro-destra: UDC e Libertà e Trasparenza, scrive oggi il Corriere del Ticino, presentando un’intervista a Enrico Iten, presidente dell’associazione politica nata nel 2009:
“In autunno avevamo avuto diverse richieste di persone che volevano presentarsi alle elezioni con il nostro nome, ma avevamo sempre detto no per il rischio di creare confusione, appunto.
Poi le richieste si sono fatte insistenti e a dicembre abbiamo deciso di dare questa possibilità. L’unica domanda arrivata in fondo è stata quella di Bioggio, mentre altri interessati si sono candidati senza il nostro nome come liste civiche, e va benissimo così.
… L’importante è che la lista in cui siamo inseriti sia composta da persone che vengono da diverse tendenze politiche di centro-destra.
Se avessimo dovuto unirci a un partito solo, probabilmente avremmo detto no. In ogni caso, valutiamo bene a chi dare l’autorizzazione per usare il nostro nome. La nostra intenzione comunque rimane quella di non essere un partito, perché altrimenti rischieremmo di creare nuove divisioni, mentre noi vogliamo unire.”