Olivier David Och e Daniela Widmer, i due giovani bernesi rapiti nel luglio del 2011 in Pakistan sono giunti sabato 17 marzo all’aeroporto di Zurigo. Ad accoglierli c’erano parenti e amici.

I due ex ostaggi hanno ringraziato la Task force del DFAE che da luglio ha lavorato per giungere alla loro liberazione, si legge sul sito della RSI : “Siamo dispiaciuti di aver causato preoccupazioni e dolore a tanta gente – hanno dichiarato ai giornalisti, ai quali hanno poi raccontato le circostanze della loro liberazione.

“Abbiamo vissuto momenti incredibilmente difficili che ci hanno lasciato un’impronta indelebile. Durante la prigionia abbiamo vissuto temendo per la nostra vita.
Abbiamo infine deciso di tentare comunque la fuga, nonostante i gravi rischi che avremmo corso. Grazie a questa decisione oggi abbiamo ritrovato la libertà.
Ora dovremo elaborare le pesanti esperienze vissute e non sappiamo quanto tempo ci occorrerà. Per questo motivo preghiamo i media di concedere a noi e alle nostre famiglie la tranquillità necessaria a ritrovare la serenità.”