Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Mercoledì 9 maggio, in un discorso al Parlamento europeo, il leader dell’Independence Party britannico Nigel Farage ha detto che alcuni paesi europei potrebbero far fronte a rivolte civili e forse anche alla rivoluzione, come conseguenza delle misure di austerità imposte da Unione europea e Fondo monetario internazionale.

Nel giorno di celebrazione per l’Europa, il 9 maggio, Farage ha messo in guardia il Parlamento europeo sulla crescita di partiti estremisti che potrebbero causare la rinascita del nazionalismo socialista in paesi come la Grecia, dove le recenti elezioni ricordano quelle in Germania nel 1932.
“Abbiamo visto il collasso del centro dello status-quo – ha detto Farage – e la crescita delle estreme a destra e sinistra.”
Farage ha perorato la fine della Zona euro : “L’euro rappresenta un enorme pericolo per il continente. Le misure di austerità decise da UE e FMI sono barbare.
Questa è l’Europa unita del fallimento economico, della disoccupazione di massa e della non crescita. Dobbiamo spezzare la Zona euro, liberare i paesi del Mediterraneo. Io non sono contro l’Europa, ma sono a favore di un’area di cooperazione economica e commerciale.”

(Fonte : Wall Strret Italia.com)