Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

L’Europa guarda con apprensione alle elezioni legislative di questo fine settimana in Grecia, considerate alla stregua di un referendum sulla permanenza del paese nella Zona euro.

Malgrado questa apprensione, invece di prepararsi con una chiara strategia di crisi l’Unione europea si mostra totalmente disorientata, critica il quotidiano portoghese Diário de Notícias : “Di fronte a questo importante evento, l’UE assomiglia a un formicaio in preda al panico.
Le domande, i messaggi e le informazioni criptate si moltiplicano ma ancora una volta manca una strategia chiara e integrata.
… Sul fronte finanziario l’Europa non si calma. Perchè? Semplicemente perchè nessuno sa dove stia andando l’Europa.
Francia e Germania accarezzano il soogno di un’unione bancaria e dunque di un rafforzamento della Banca centrale europea … Ma da parte di Angela Merkel vi sono anche gli appelli a rinforzare l’unione politica, un’idea che rimane però vaga. In questo modo nessuno può credere all’Europa.”