Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La dittatura è una persona che decide se devi vivere o se devi morire.
La democrazia sono tante persone che decidono se devi vivere o se devi morire
.

I vari partiti politici, nessuno escluso, parlano bene ma razzolano male. Tutti tirano l’acqua al proprio mulino. Basta vedere i recenti temi in discussione, accordi fiscali con altri paesi, casse malati, disoccupazione, integrazione delle persone invalide ecc.
Dove succede questo? Forse su Marte? Sono invalida come tante altre persone e nessuno ci dà la possibilità di reintegrarci nel mondo del lavoro.
Nemmeno va tanto meglio a chi può lavorare al 100% … perchè non è idoneo, perchè non ha la laurea, perchè gli manca sempre qualche cosa.
Chissà quando gli Svizzeri apriranno gli occhi? Credono ancora a Babbo Natale. Altro che festeggiare il primo di agosto. Questa data è solo un’utopia.

La dittatura è una persona che decide se devi vivere o se devi morire.
La democrazia sono tante persone che decidono se devi vivere o se devi morire.
Fra dittatura e democrazia non vi è differenza. Sono precisamente identiche.
Come siamo ridotti male. Poveri noi e povera generazione futura. Spero che in futuro chi guiderà il paese avrà il buonsenso di cambiare le cose, di guardare come sta veramente il popolo Svizzero.
O almeno me lo auguro!

Rita Campana Peduzzi