Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dall’Europa agli Stati Uniti il settore bancario sprofonda sempre più in una crisi nera. E’ parere di diversi analisti finanziari che il mercato avvantaggerà le banche che opereranno licenziamenti e ristrutturazioni.

I titoli Deutsche Bank avanzano oggi dopo che il gruppo ha annunciato 1’900 tagli, di cui 1’500 nell’Investment Banking, scrive il portale di economia Wall Street Italia.com : ” L’analista del settore bancario Meredith Whitney ha spiegato il motivo per il quale è convinta che le big di Wall Street apporteranno tagli al personale dell’ordine di 50 mila unità.
I titoli di Deutsche Bank fanno un bel balzo in Borsa, guadagnando l’1,3% a quota 25,13 euro. Le azioni avanzano anche nel preborsa Usa.
La performance è sensata e in linea con la tesi di Whitney, la quale ha spiegato all’emittente televisiva Bloomberg che il mercato premierà le banche che decideranno di ridurre il proprio staff e apportare una ristrutturazione delle loro attività.”