Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sul quotidiano economico Financial Times, un banchiere americano afferma che : “La cosa migliore che si possa fare è smobilizzare, ridurre. Ci stiamo preparando a una completa rottura dell’euro nei prossimi 18-24 mesi.”

Il parere unanime dei vertici delle banche statunitensi è che la minaccia peggiore proviene dalla crisi in atto nella Zona euro, crisi nell’economia, nella finanza e nel settore bancario. Importante è non sottovalutare il pericolo, affermano i banchieri.
Tra le banche maggiormente spaventate, perchè maggiormente esposte, c’è Morgan Stanley, che Brad Hintz, analista presso AllianceBernstein, definisce una banca europea onoraria, in quanto i suoi titoli si muovono spesso in sintonia con i titoli dei gruppi europei.
Nell’estate 2011 Morgan Stanley aveva perso più del 10% in una sola sessione proprio a causa della sua esposizione europea.