Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Anche se aspettava un risultato negativo, Giuliano Bignasca è rimasto assai amareggiato dalla sconfitta dell’iniziativa leghista “Un concreto aiuto agli anziani in difficoltà”, meglio conosciuta come “13esima AVS”.

Il 60.72% degli elettori ha votato no alla proposta della Lega dei ticinesi, mentre i voti favorevoli sono stati il 39.28%.

L’edizione odierna del Corriere del Ticino riposta le parole di Bignasca : “Mi sento un po’ in difficoltà nell’essere ticinese, pensavo che non tutti guardassero il loro portafoglio. Inve­ce i ticinesi sono un popolo di egoisti e mi fermo qui per non dire altro.”
Poi, sempre sul CdT, si legge lo sfogo contro i due Consiglieri di Stato della Lega, Marco Borradori e Norman Gobbi : “Prima o poi farò i conti anche con loro, se facevano il loro dovere avremmo fatto un altro risultato. Non avremmo vin­to ma saremmo sicuramente arrivati a un 45% di voti favorevoli.”

Bignasca parla anche delle future alleanze : “Con i partiti che ci hanno dato addosso in questa cam­pagna non ne farò e nemmeno con il PPD che ci ha un po’ deluso. Con loro non fac­cio più nessun accordo fino a quando qualcuno si scuserà di questa campagna che è stata vergognosa.
Io ora non vado in gi­ro a correre per difendere la piazza finan­ziaria, adesso si arrangino. La Lega quello che doveva fare lo ha fatto, se il popolo non si accorge non è colpa mia.”