Attilio Bignasca, figura di spicco della Lega dei ticinesi, municipale di Agno, ex Consigliere nazionale e attualmente deputato nel Parlamento ticinese conferma la sua candidatura alle elezioni municipali del prossimo anno a Lugano.

Una candidatura all’insegna dell’ottimismo, quella di Attilio Bignasca, scrive oggi il quotidiano La Regione : “Sente già il profumo della vittoria alle prossime elezioni comunali di Lugano la Lega dei Ticinesi. Ed è pronta a giocare tutti i suoi assi nella manica.”

Prosegue La Regione : “È quindi certo che prossimamente [Attilio Bignsca] annuncerà la proprie dimissioni dal Consiglio comunale di Agno, comune dove venne eletto vent’anni fa in Municipio. E presto comincerà le pratiche per trasferire il domicilio a Lugano, dove si terrà una tornata elettorale che, alla luce della caratura dei personaggi in lizza (oltre a Borradori anche l’ex consigliere di Stato Ps Patrizia Pesenti) sta assumendo sempre più una portata cantonale.
Non è più un segreto che la Lega punti alla maggioranza relativa in aprile. L’obiettivo è togliere Lugano dalle mani del PLR che, a memoria d’uomo, è il partito con cui la città si è identificata.”