Cari amici Socialisti,

mi appello a voi per un fatto che si direbbe di scarso rilievo, ma che, tenuto inspiegabilmente segreto, suscita discussioni e controversie, sino a causare oggi la rinuncia di uno dei vostri candidati di punta. Parlo del risultato numerico delle vostre cosiddette “primarie” di Cadro. A me e a molti pare incomprensibile che, con tutti gli infiniti discorsi che si fanno sulla trasparenza democratica, proprio voi possiate venir meno a un simile imperativo. E perché poi? Quale danno potrebbe derivarvi dalla pubblicazione dei dati?

Se continuate a nasconderli, tutti continueranno a tormentarsi e a tormentarvi. La decisione più semplice e lineare è quasi sempre la migliore. Mi appello dunque a voi e

VI CHIEDO DI PUBBLICARE I RISULTATI NUMERICI DELLE VOSTRE “PRIMARIE” ENTRO QUESTA SERA, 19 DICEMBRE 2012.

Grazie. francesco de maria


Poiché, come temevo, il mio appello è rimasto inascoltato, ho spostato il termine di 2 giorni. La mia impressione – puramente istintiva – è che l’acquisizione della “brillante” e “vincente” candidatura Pesenti non sia stata accettata di buon grado da tutti, anche perché l’agognato e prospettato doppio seggio socialista in Municipio sembra appartenere piuttosto ad “Alice nel paese delle meraviglie”…