Nella seduta di ieri, 3 marzo 2013, l’Ufficio Presidenziale del Partito Popolare Democratico ticinese ha nominato all’unanimità come nuovo Vice-Presidente cantonale l’avv. Maurizio Agustoni.

Il trentunenne deputato PPD in Gran Consiglio, nato e cresciuto a Vacallo, darà man forte al Presidente Giovanni Jelmini e rappresenterà il Partito sia a livello cantonale sia in qualità di membro del Comitato esecutivo nazionale. Eletto nel 2011 nel Legislativo cantonale nelle fila di Generazione Giovani, Maurizio Agustoni è attualmente membro della Commissione della Legislazione e della Commissione Speciale Costituzione e Diritti Politici.

Il nuovo Vice-Presidente è stato Presidente di GG dal 2007 al 2011 facendo parte di quel gruppo di candidati che ha continuato il ciclo di rinnovamento del PPD in vigore ormai da diversi anni. Agustoni è stato anche recentemente nominato per acclamazione alla presidenza della Sezione di Vacallo, per la quale riveste la carica di consigliere comunale dal 2004. A livello distrettuale è segretario del PPD del Mendrisiotto dal 2005 e membro di comitato del Centro culturale l’Incontro.

La famiglia popolare democratica ticinese si congratula con l’amico Maurizio per l’importantissima nomina ed augura fin d’ora il massimo successo per questa nuova ed appassionante sfida.

Giovanni Jelmini, Presidente cantonale PPD

Dalibor Gottardi, Segretario cantonale PPD