Attilio Bignasca rimarrà coordinatore del movimento leghista almeno fino all’estate. La decisione è scaturita da un incontro tenutosi domenica nella sede del partito in Via Monte Boglia a Lugano.

L’incontro- nel quale sono state definite le linee guida della Lega – ha visto la partecipazione di Attilio e Boris Bignasca, Norman Gobbi, Marco Borradori, Lorenzo Quadri, Michele Barra, Roberta Pantani, Michele Foletti, Daniele Caverzasio, Fabio Badasci, Paolo Sanvido e Angelo Paparelli.

Il ruolo di capogruppo della Lega in Gran Consiglio – attualmente ricoperto da Attilio Bignasca, verrà assunto da Michele Foletti oppure da Daniele Caverzasio.

Bignasca quale coordinatore segna una scelta all’insegna della continuità, scrive oggi il quotidiano La Regione : “Andiamo avanti per inerzia. Tanto gli altri ci aiutano a vincere – Attilio Bignasca, attuale coordinatore della Lega dopo l’improvvisa scomparsa del fratello e presidente a vita Giuliano, è sereno al termine del vertice del movimento ieri sera.
“Continuo ad essere coordinatore fino almeno a quest’estate, poi si vedrà – spiega contattato dalla ‘Regione’ – Anche se non abbiamo usato questo termine”.
(…) In parlamento però un capogruppo ci vuole. “Come ho già detto lascerò la carica a Michele Foletti, quando terminerà con la presidenza (…) Di nuovo c’è che vogliamo definire una strategia per portare un leghista in Consiglio federale.”