Se non credete che il colosso bancario statunitense Goldman Sachs stia prendendo il dominio delle principali economie mondiali, guardate questa istruttiva mappa grafica sugli uomini di potere che sono attualmente in carica in Europa.

cliccare per ingrandire
cliccare per ingrandire
Tutti gli uomini chiave della economia europea sono o sono stati consulenti per la Goldman Sachs, gli stessi che dobbiamo ringraziare per il collasso economico e la crisi finanziaria.

Mark Carney è il governatore della banca centrale del Canada, è stato presentato come un potenziale candidato per sostituire Sir Mervyn King a capo della Banca d’Inghilterra nel giugno 2014.
La possibile ascensione di Carney a capo della Bank of England porrebbe portare l’intera Europa sotto il controllo economico della Goldman Sachs, con il definitivo rovesciamento del potere finanziario europeo.

L’ex commissario europeo Mario Monti, ex primo ministro italiano, è anche un consulente internazionale di Goldman Sachs, fa inoltre parte delle alte sfere della Commissione trilaterale ed è membro del Club Bilderberg.

Ci si ricorda che quando il primo ministro greco Giorgios Papandreou aveva proposto di indire un referendum popolare per statuire sulle decisioni riguardanti la crisi economica in Grecia, era stato obbligato a lasciare la sua carica politica.
Al suo posto era subentrato Lucas Papademos, ex vice-presidente della Banca centrale europea ed ex- senior economist presso la Federal Reserve di Boston.
Il premier greco Papademos ha trattato i contratti dei derivati con Goldman Sachs, consentendo alla Grecia di nascondere la vera dimensione del suo enorme debito.
Papademos e Monti sono stati messi a capo dei rispettivi paesi perché “non sono direttamente responsabili nei confronti del pubblico” ha osservato il Time Magazine, spiegando come in Europa si stia creando una nuova forma di dittatura.

Senza dimenticare Mario Draghi, ex-vice presidente di Goldman Sachs International, che è diventato presidente della Banca centrale europea.
Il colosso bancario ovviamente imperversa anche in patria. All’inizio del crollo finanziario del 2008, il segretario al Tesoro statunitense era Hank Paulson, ex CEO di Goldman Sachs.
Paulson era poi stato sostituito con Timothy Geithner, anche lui Goldman Sachs. Il consigliere di Geithner è Mark Patterson, amministratore delegato di Goldman Sachs.

(Fonte : Notiziario delle Eolie.myblog.it)