L’associazione “B-CLEAN”, apartitica e aconfessionale, si prefigge di promuovere la responsabilità dei cittadini nei confronti dello spaccio e del consumo di droghe programmando “eventi dissuasivi” e occupando il territorio dando così un segnale di presenza forte e visibile.

Non è nostra intenzione sostituirci alle istituzioni, con le quali vogliamo collaborare, ma è chiaro già sin d’ora che “B-CLEAN” manterrà alta la pressione su di una problematica che a Biasca c’è e non va assolutamente relativizzata. Ciò sarebbe grave.
Nostro intento è quello di avvicinarci e parlare con giovani e famiglie e, se sarà il caso, indirizzarli ai servizi preposti specializzati.

Il nostro primo appuntamento con la popolazione interessata sarà domenica 23 giugno alla stazione di Biasca (terrazza ex Buffet), dove verranno distribuite mele (meglio una mela che …) e materiale didattico nell’intento di avvicinare la gente e parlare senza paura di questo vero e proprio cancro che ha rovinato e sta rovinando troppi giovani di Biasca e della regione.
Saremo lì domenica dalle 10.00 alle 15.00 circa.

E’ altresì chiaro che questa vera e propria piaga non concerne solo Biasca.
Chi fosse intenzionato a dare una mano in questa giornata è gentilmente invitato a contattare una delle persone del Comitato. Grazie già sin d’ora!
Ringraziamo anche le molte persone che sin dall’inizio ci hanno sostenuto, fra le quali: Franco Lazzarotto direttore delle Scuole medie di Biasca, Ugo Cancelli di “Besso Pulita”, il procuratore Antonio Perugini e il consigliere di Stato Norman Gobbi.
Ringraziamo pure le FFS per la loro sensibilità e disponibilità nel concederci gli spazi richiesti.

Appuntamento quindi a domenica 23 giugno in stazione a partire dalle ore 10.00 a Biasca. A presto!

Per “B-CLEAN”
Donatello Poggi, presidente