Un boato seguito da una densa coltre di fumo nero. E’ la sequenza ricostruita da alcuni testimoni sullo schianto di un Boeing 777 in fase di atterraggio al San Francisco International Airport. Due persone sono morte e un centinaio sono state ricoverate in ospedali locali, una quarantina sarebbero gravi.

La dinamica sembra dare l’idea di un’avaria o un errore compiuto durante le manovre di avvicinamento al suolo del velivolo.
L’aereo appartiene alla flotta della compagnia Asian Airlines e stava terminando la tratta sul Pacifico che collega Seul a San Francisco.
Drammatica la testimonianza di uno dei passeggeri a bordo che ha twittato in tempo reale: “E’ stato un atterraggio di emergenza, appena toccata terra la coda si è staccata. La maggior parte di noi sembra star bene. Io sono sano e salvo a posto.”

Più tardi, numerose fonti hanno riportato alla Cnn e alla Nbc che l’aereo avrebbe sbagliato l’atterraggio: il Boeing sarebbe arrivato troppo corto sulla pista e sarebbe andato a sbattere con la coda su un frangiflutti.

SanFranciscoAirline