Il dottor Soldati (che ormai “palleggia” internet alla grande, dopo qualche iniziale difficoltà) ci ha inviato stamani dalla bella Rovigno una breve mail. Riguarda gli Stati Uniti, questi grandi vincitori della guerra mondiale, che abbiamo visto per decenni come i difensori dell’Europa libera contro la minaccia sovietica. Ma il tempo passa, i governanti cambiano,  il mondo cambia, e con esso il giudizio morale e politico. E allora può nascere – legittimamente – un’opinione come quella che qui esprime Gianfranco Soldati, con parole schiette e dure. I criminali erano per noi Hitler e Stalin. Certo nessuno ha cambiato opinione… ma… 

Rovigno

Caro Francesco,   quel che segue è invece un comunicato urgente che ti prego di subito pubblicare, perchè serve a capire cosa accade veramente in Siria, malgrado i fumogeni che i media occidentali (ministeriali, codini e servi del potere, come diceva Flavio Maspoli) ci propinano senza risparmio.

10.7.13: appena alzato sento da Rainews e Euronews che la Russia comunica e afferma di aver le prove che in un attacco del 19 marzo 2013 i ribelli siriani hanno fatto uso di gas nervino. Lo sapevamo già, da quando alcune settimane fa la nostra Carlina nazionale e ambasciatrice, ingaggiata come osservatore neutrale dell’ONU, aveva (imprudentemente) dichiarato, firmando così involontariamente la fine definitiva della sua carriera internazionale, che l’uso dei gas era stato accertato, ma da parte dei ribelli, in assoluto contrasto con le tambureggianti insinuazioni dei media occidentali che tale uso criminale fosse messo in pratica dall’esercito di Assad.
Vecchia tecnica USA quella dell’invenzione di pretesti per scatenare le loro guerre. Esempio eclatante recente è stato quello di partire alla ricerca di armi di distruzione di massa in Irak, armi che invece stanno al sicuro, in quantità illimitate, negli arsenali statunitensi. Mi dispiace doverlo dire, ma i veri criminali di guerra del dopoguerra di Norinberga sono da ricercare oltre Atlantico. Questi criminali sono perfettamente conosciuti, ma non verranno mai processati, perchè le buone maniere impongono che i processi si facciano solo ai vinti.