Domenica sera, dopo 259 mila visualizzazioni e un’eco incredibile anche fuori dal Ticino, il video originale dal titolo “Il bullo di turno”, girato dal ticinese Dario Cattaneo, è stato tolto da Youtube.

Il video dell’harleysta muscoloso di nome William che cade a terra durante gli Swiss Harley Days di Lugano lo si trova ancora ma in forme diverse, scrive il Corriere del Ticino : “preceduto dall’ormai mitica intervista al protagonista palestrato con la sua dichiarazione “Può accompagnare solo” (…)

“Non capisco la decisione di Youtube – ci spiega un deluso Dario Cattaneo – Ma come? Tolgono il mio video comunicandomi che devo apportare delle modifiche per tutelare la privacy del protagonista della caduta e lasciano che tutti gli altri video che riprendono il mio originale rimangano liberamente fruibili dal pubblico? Boh…”. Cattaneo ha dunque risposto immediatamente a Youtube chiedendo che il video venga rimesso immediatamente in rete, ma per ora nulla.”

Sul quotidiano 20Minuti viene riportato il commento del motociclista William, la spiegazione di un guasto alla moto in risposta alla derisione di cui è stato fatto oggetto dopo la sua caduta a Lugano : “Sono stato costretto a frenare con l’anteriore perché era l’unica possibilità per non investire chi mi precedeva. Ho fatto un po’ di spettacolo in precedenza, ma ho visto molta cattiveria in rete nei miei confronti, soprattutto da parte degli uomini: credo siano gelosi del mio aspetto.”

biker