Anche quest’anno il 1° agosto i Giovani UDC Ticino organizzeranno il tradizionale evento denominato “Puliamo la nostra patria”, un’azione in favore del paesaggio e della natura elvetica, volto a sensibilizzare i cittadini ad un maggior rispetto di quei luoghi che nel corso della bella stagione sono meta degli amanti dei pic-nic e delle grigliate. Negli anni precedenti i giovani democentristi si sono prodigati nella pulizia della spiaggia Legiüna a Biasca, della spiaggia sul Fiume Ticino ad Arbedo e della zona Ponte Brolla in Val Maggia.

Quest’anno la tradizione continuerà ancora nel Locarnese, chiunque voglia darci una mano e partecipare all’azione è il benvenuto. I Giovani UDC Ticino ci tengono a inviare un caloroso invito ai membri del SISA a partecipare a questa azione di sensibilizzazione e di tutela del nostro patrimonio naturalistico, per dimostrare loro che la nostra non è un’azione propagandistica come insinuavano qualche tempo fa.

Dopo l’azione i GUDC raggiungeranno i festeggiamenti dell’UDC Ticino per il Natale della Patria che si terranno ad Ascona.

Per maggiori informazioni e per aderire all’azione contattare gudc.ti@gmail.com o chiamare il numero telefonico 076/458.32.89.

Giovani UDC Ticino