Candy Crush Saga. Ne avete abbastanza di essere bloccati allo stesso livello e di dover ricominciare per la centesima volta? Voglia di essere più efficienti e di perdere meno tempo ? Metronews stila cinque punti essenziali.

1. Leggete bene cosa richiede ogni livello.
Spesso ci si affanna nel voler distruggere le combinazioni di caramelle o a far saltare la gelatina, quando invece è sufficiente raggiungere un determinato numero di punti o l’eliminazione di determinati elementi.

2. Quando è troppo difficile passate su Facebook.
Se siete fermi allo stesso livello e non riuscite ad andare avanti, la soluzione sta nel passare alla versione del gioco su Facebook : vi sono più possibilità di vincere dei bonus che permettono di avanzare di livello.

3. Regalate delle vite!
Questo farà piacere ai vostri amici su Facebook ma soprattutto vi sono delle possibilità che a loro volta vi offrano delle vite.

4. Usate le migliori combinazioni.
Il top dei top è combinare una caramella incartata con una caramella a righe.
La super caramella nera, che si ottiene allineando cinque caramelle semplici e dello stesso colore, combinata con una caramella a righe trasforma tutte le caramelle dello stesso colore in caramelle a righe. Combinate due caramelle a righe dello stesso colore o di colore differente per eliminare tutto in verticale e in orizzontale.

5. Non siate tentati dalle caramelle che lampeggiano.
Quando non spostate alcuna caramella per un po’, il gioco vi “aiuta” facendo lampeggiare delle caramelle che possono venir combinate e eliminate. Non seguite il consiglio, raramente è la miglior soluzione, anzi, spesso è la più inefficace, vi fa perdere tempo e punti.