Entrambi i membri dell’equipaggio dell’aviogetto da combattimento F/A-18 coinvolto nell’incidente di ieri sono deceduti. Nel frattempo è stato possibile recuperare le salme. L’analisi della scatola nera recuperata richiederà giorni o forse settimana.

Dopo il ritrovamento nella serata di ieri del corpo di uno dei membri dell’equipaggio, in giornata è stato possibile localizzare anche la seconda vittima dell’incidente aereo. Nel frattempo entrambi i corpi sono stati recuperati. Le salme saranno ora sottoposte agli esami medico-legali.  Le vittime sono un pilota di professione delle Forze aeree svizzere che stava svolgendo un volo d’allenamento e il suo passeggero, un medico dell’Istituto di medicina aeronautica.

L’esame del luogo dell’incidente nelle vicinanze di Alpnach è ancora in corso e nel frattempo è stato possibile recuperare la scatola nera. L’analisi di quest’ultima è in corso e potrà durare giorni o forse settimane, a seconda del suo stato. Il giudice istruttore militare spera che dall’analisi dei dati della scatola nera sarà possibile fornire le prime risposte in merito allo svolgimento del volo dell’F/A-18. Non appena tale analisi sarà conclusa, la Giustizia militare informerà in merito ai risultati.

Giustizia militare – Ufficio dell’Uditore in capo