Il the verde contiene componenti bioattivi che migliorano la salute
Contiene minerali come i polifenoli, i flavonoidi e le catechine, che agiscono come potenti anti ossidanti. Riducono la quantità di radicali liberi nel corpo e proteggono contro l’invecchiamento e diverse malattie.

Il the verde migliora il funzionamento cerebrale e rende più intelligenti
Il the verde contiene acido aminato e L-teanina che diminuisce l’ansia e stimola la dopamina come le onde alfa.

Il the verde stimola la combustione dei grassi e le prestazioni fisiche
Studi hanno dimostrato che il the verde aumenta la combustione dei grassi, il ritmo metabolico, la produzione di energia e le prestazioni fisiche.

Diminuisce il rischio di tumore
Gli antiossidanti contenuti nel the verde possono ridurre i rischi di cancro al seno, alla prostata o al colon rettale. Si deve fare attenzione a non mischiare l’assunzione di the verde e latte, perchè può diminuire la quantità di antiossidanti.

Diminuisce il rischio di contrarre il Parkinson o l’Alzheimer
I risultati di test chimici provano che le catechine e i polifenoli contenuti nel the verde possono proteggere le cellule cerebrali e far diminuire il rischio di contrarre il morbo di Parkinson o l’Azheimer.

Il the verde fa bene ai denti
Le catechine possono anche combattere il virus dell’influenza e lo streptococco mutans (questo battere è la causa principale della carie) e agiscono anche contro l’alito pesante.

Agisce contro il diabete di tipo 2
Il the verde può fare abbassare il tasso di zuccheri nel sangue e aumentare la sensibilità all’insulina, il che fa calare sino al 18% il rischio di diventare diabetici.

Il the verde abbassa il rischio di malattie cardiovascolari
Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di mortalità nel mondo e il the verde può avere un’influenza positiva sui fattori di rischio (come il colesterolo o i trigliceridi).

Aiuta a perdere peso
Il the verde aumenta il ritmo metabolico e fa diminuire il grasso corporeo e il peso. Esistono tuttavia studi che contraddicono questo asserzione.

Il the verde allunga la speranza di vita
Dato che il the verde presenta tutti questi vantaggi per la salute, è logico che faccia aumentare la speranza di vita.
Secondo un’indagine condotta su 40.000 giapponesi adulti, il rischio di morte in un lasso di tempo di 11 anni è nettamente più basso fra chi beve regolarmente 5 tazze di the verde al giorno ((Via Kris Gunnars, Authority Nutrition in Business Insider).

(Fonte : Express.be)