Un dibattito di notevolissimo interesse, organizzato dai Giovani UDC Ticino, dalla sezione UDC di Lugano (il cui nuovo presidente è l’ing. Michele Moor) e da  Nuova Patria Svizzera – Sezione Ticino, si svolgerà al Palazzo dei congressi di Lugano

martedì 14 gennaio, ore 20 (sala B)

 Tema del dibattito sarà l’iniziativa UDC

“Stop all’immigrazione di massa”

in votazione il prossimo 9 febbraio. Si confronteranno: Maurizio Agustoni, vicepresidente PPD; Marco Chiesa, capo gruppo UDC in Gran Consiglio; Saverio Lurati, presidente PS e USS Ticino e Moesa; Sergio Savoia, coordinatore dei Verdi. Moderatore sarà Giancarlo Dillena.

Ticinolive sarà presente all’evento e ne riferirà ampiamente.


NOTA (aggiunta successivamente). Salta all’occhio l’assenza di un relatore PLR. Il partitone vota NO? Vota SÌ? Si astiene? Le direttive del partito nazionale sono inequivocabili… ma nel Ticino il SÌ è dato largamente vincente.

Più comprensibile l’assenza di un rappresentante della Lega, i cui rapporti con i democentristi sono attualmente al minimo storico, questi ultimi incolpando i leghisti di tutte le loro disgrazie. Questo è ovviamente un errore perché non è mai saggio dare tutta la colpa al prossimo. (fdm)