(fdm) Mi permetto di far notare all’amico Bühler che Silvio Tarchini non è un “sedicente imprenditore” bensì un importante imprenditore che nella sua vita ha realizzato grandi progetti. Ne avessimo tanti di imprenditori come lui! La nostra economia sarebbe meno depressa. Poi, naturalmente, possono sussistere anche aspetti criticabili. Ma “sedicente imprenditore” – con tanti falliti che girano per le strade – no, non è giusto.

Interessante comunque, e leggermente provocatoria, la mossa del sempre attivo presidente Bühler.

Apprendiamo dalla stampa delle dichiarazioni del Signor Tarchini, secondo cui sia difficile trovare commesse indigene in Ticino, pur offrendo un contratto di tutto rispetto. Affermazioni che ci lasciano basiti, anche perché siamo a conoscenza di persone a cui è stata rifiutata la candidatura in qualità di vendititori/trici, anche se in possesso di un regolare attestato federale di capacità quali impiegati di commercio al dettaglio. Ricordiamo anche al sedicente imprenditore che è pieno di ticinesi che da Chiasso si spostano a Bellinzona o viceversa e che ce ne sarebbero altrettanti disponibili a scendere da Locarno, Lugano o Bellinzona per lavorare nel suo Store!

A noi i conti non tornano, ma vista la disponibilità del Fox Town Factory Store ad assumere residenti come si evince dalle dichiarazioni del signor Tarchini, invitiamo tutti i ticinesi a volerci inviare la loro candidatura all’indirizzo mail gudc.ti@gmail.com, e noi la inoltreremo direttamente a lui.

La candidatura è da corredare con una lettera di presentazione indirizzata al Fox Town, un curriculum vitae e tutti i certificati di lavoro nonché i diplomi relativi al settore. Anche chi non ha un diploma in qualità di venditrice, ma ha esperienza nel settore e sarebbe disponibile a lavorare a Mendrisio, può inviarci la sua candidatura. Inoltreremo tutte le candidature che ci perverranno entro il 10.02.2013, ma solo di persone residenti in Ticino.

Giovani UDC Ticino