Fox T

I Giovani UDC nelle settimane scorse, a seguito di alcune dichiarazioni del patron del Fox Town Silvio Tarchini, hanno voluto lanciare un segnale in favore della manodopera ticinese. Fin troppe volte abbiamo ascoltato imprenditori di ogni sorta affermare candidamente che in Ticino non trovano le figure professionali che cercano o, nei peggiori dei casi, asserire che i ticinesi sono dei “fannulloni”.  Le dichiarazioni di Tarchini inerenti alla non disponibilità dei ticinesi di allontanarsi dal domicilio per trovare un lavoro e la conseguente difficoltà a reperire manodopera locale per il suo Store, ci hanno alquanto indispettiti.

Da qui il lancio della singolare iniziativa “Tarchini: te li troviamo noi i ticinesi da poter assumere”. Da allora ci hanno contattati in molti e, finora, abbiamo raccolto più di un centinaio di candidature. La maggior parte sono riferite al settore della vendita, ma abbiamo ricevuto dossier anche di persone con esperienza nella ristorazione, nella manutenzione di stabili e nelle pulizie. Tutte figure professionali che si mettono a disposizione del Fox Town Factory Store.

I Giovani UDC hanno già preso contatto contatto con il signor Tarchini, che si è subito dimostrato disponibile ad incontrarli, e l’appuntamento è fissato per la prima settimana di febbraio. A lui verranno consegnati tutti i curricola ricevuti e relativi a persone residenti in Canton Ticino.

Ed è proprio per questo motivo che i Giovani UDC Ticino devono anticipare la data di chiusura per l’invio delle candidature a giovedì 30 gennaio 2014, così da aver la possibilità di controllare l’effettivo domicilio e di stampare i documenti.

I GUDC ricordano che le candidature corredate da curriculum vitae e lettera di presentazione indirizzata direttamente al Fox Town sono da inviare all’indirizzo mail gudc.ti@gmail.com.

Se da questa azione scaturirà una o più assunzioni, i Giovani UDC Ticino non potranno che esserne felici e soddisfatti.

Giovani UDC Ticino