Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il gruppo si compone di Simone Franceschini (UDC, candidato n. 1 per il Municipio e per il Consiglio Comunale), Ermes Agostini (UDC, candidato n. 2 per il Municipio e per il Consiglio Comunale), Moreno Bonetti (Montagna Viva, candidato n. 3 per il Consiglio Comunale) e Mauro Genazzi (Montagna Viva, candidato n. 4 per il Consiglio Comunale).

La sezione UDC/SVP/Ex Agrari, coadiuvata dai rappresentati di Montagna Viva, punta su temi d’interesse pubblico fondati ed importanti, vicini ai propri cittadini, alle giovani famiglie e agli anziani.

Tra questi spiccano l’aiuto alle famiglie, il sostegno alle manifestazioni per i giovani e per le associazioni del comune, a favore degli anziani la creazione di sportelli della cancelleria comunale in tutte le frazioni del comune e di stabilire una prossimità alla cittadinanza da parte dei membri dell’esecutivo e del legislativo.

Simone Franceschini e Ermes Agostini cercheranno di portare in discussione nel legislativo e nell’esecutivo comunale numerosi temi : l’ottimizzazione della gestione del personale, la creazione di uno sportello virtuale, trasparenza sull’attività del Municipio e del CC, miglior servizio della rete informatica, televisiva e di telefonia mobile, messa in sicurezza dei tratti stradali pericolosi, miglioramento della sicurezza del comune con l’istituzione di un Corpo di polizia comunale della valle, con un maggior coordinamento con la Polizia Cantonale e la polizia comunale di Locarno.
Introduzione di sgravi fiscali per aziende e commerci, rilancio dell’economia della valle, istituzione di incentivi per la rivitalizzazione dei nuclei, rilancio del turismo, realizzazione di una segnaletica culturale uniforme, completamento e valorizzazione dei sentieri comunali, incremento posteggi pubblici, maggior attenzione della cura del territorio, della sistemazione, della manutenzione e della pulizia delle vie dei paese.

I candidati saranno presenti venerdì 23 marzo alle ore 19h00 all’Osteria dal Nito di Giumaglio, in compagnia di diverse personalità del mondo politico ticinese, tra cui il presidente cantonale UDC Gabriele Pinoja, il presidente di Montagna Viva Germano Mattei, Piergiorgio Fornera, vicepresidente cantonale UDC, il segretario cantonale UDC Eros Mellini, Giancarlo Vacchini, presidente UDC sezione di Locarno e Valli, Roberta Soldati, rappresentante UDC a Berna, Riccardo Valsangiacomo, presidente sezione UDC Mendrisiotto e altri ancora.