Una famiglia cattolica vale quanto tre famiglie musulmane : è quanto detto dal Cardinale tedesco Joachim Meisner durante un incontro con i membri del movimento cattolico Cammino Neocatecumenale.
I musulmani di Germania si sono offesi e i cattolici di Colonia, città dove opera Meisner, aspettano solo che questo religioso polemico, reazionario e multi-recidivo se ne vada
.

Le frasi del Cardinale sono state riprese dalla stampa tedesca, sollevando un polverone soprattutto fra le associazioni musulmane.
“In Germania abbiamo bisogno di mediatori fra le nostre due culture, non di persone che causano divisioni – ha commentato Bekir Alboga, dell’organizzazione turco-islamica Ditib, chiedendo che i propositi di Meisner non restino senza conseguenze.

Stessa reazione presso il Consiglio centrale dei musulmani di Germania. Il suo presidente Aiman Mazyek rimprovera a Joachim Meisner di alimentare un clima di risentimento contro i musulmani contrario, secondo lui, alle intenzioni del nuovo Pontefice, Francesco I.

meisnerIl Cardinale ha cercato di calmare le acque spiegando di aver scelto male le parole e dicendosi dispiaciuto. Non ha però ritirato quando dichiarato.

Non si tratta della prima polemica suscitata da Meisner, figura centrale della Chiesa in Germania. Nel 2013 era stato preso di mira dalle attiviste Femen per un’intervista rilasciata al quotidiano Stuttgarter Zeitung, si era espresso sulla politica d’immigrazione condotta dalla Cancelliera Angela Merkel.
“Dove sono gli incoraggiamenti alle donne per restare casa e fare tre o quattro figli? – aveva detto – E’ quello che si dovrebbe fare e non, come fa Angela Merkel, presentare l’immigrazione come la soluzione ai nostri problemi demografici”.

Rappresentante dell’ala conservatrice della Chiesa tedesca, Meisner ritiene che non vi sia nessun bisogno di riformare la Chiesa e ripete che questa “deve fare attenzione alla parola di Dio, non all’opinione degli uomini.”

(Fonte : fr.myeurop.info)