Prosegue implacabile e, anzi, si intensifica l’impietoso (e prevedibilissimo) massacro: liberaTV, mattinonline, Boneff (a lui la palma del più cattivo), Caratti, Ghisletta, Rusconi (!), eccetera. La Lega inviperita, a braccetto con gli acerrimi avversari della Lega: una specie di assatanata unanimità. Tutti addosso alla malcapitata neoprocuratrice con domande retoriche formulate in grande enfasi.

Io (non per essere a tutti i costi diverso dagli altri) UNA domanda ce l’avrei anche per il Procuratore generale. Ma sono convinto che la risposta egli me la farà leggere quanto prima (a meno che le sue segretarie, alle quali lui abbia occasione di  dettarla, non siano andate tutte in vacanza per la settimana pasquale). (fdm)

POST SCRIPTUM. In verità avrei anche una seconda domanda, che è la seguente. Quali sono state esattamente le modalità (presentate come casuali) dell’individuazione e della perquisizione della colf filippina, sul treno? È stranissimo che nessuno se lo domandi, è quasi il primo pensiero che mi sia venuto. 

HolmesA sinistra il dottor Watson