Assemblea generale dell’ASNI: il Ticino guadagna un secondo posto nel comitato direttivo

Si è tenuta sabato 26 aprile 2014 a Berna, la ventinovesima assemblea generale dell’ASNI dove il Coordinatore ticinese, nonché membro del Comitato direttivo Mauro Damiani, non ha lesinato critiche nei confronti del Consiglio federale, definendolo il peggiore della storia del nostro Paese. Nel suo breve saluto, l’attuale Coordinatore ha evidenziato ancora una volta la situazione ticinese dove la prima preoccupazione resta l’occupazione, seguita dalla diminuzione della sicurezza sul territorio.

Nel corso dell’assemblea, presente anche il co-fondatore dell’associazione Christoph Blocher, sono inoltre stati rinnovati gli organi direttivi dell’associazione. Grazie al lavoro promosso finora dalla sezione ticinese, il Ticino è riuscito per la prima volta a ottenere un secondo posto nel Comitato direttivo. Da subito, Amanda Rückert (Gran Consigliera ticinese per la LdT), sederà al fianco di Mauro Damiani per dare ulteriore slancio alle attività promosse dall’ASNI in Ticino.

La sezione ticinese dell’ASNI desidera formulare i migliori auguri di pronta guarigione a Pirmin Schwander, che ha dovuto lasciare a sorpresa la carica di Presidente, per ragioni di salute. Nel contempo formuliamo i migliori auguri al neo Presidente Lukas Reimann, già membro del Comitato direttivo.

Alla brava Amanda, brillante e molto attiva granconsigliera, i migliori auguri di successo dalla redazione di Ticinolive.