Il Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno ha avuto l’onore di ricevere la visita del generale Konstantin Pirtskhalava, vice ministro degli Affari interni della Federazione Russa. Il generale, accompagnato dal console di Russia a Berna Konstantin Nefedov, è stato accolto dai curatori del Rivellino LDV, Arminio Sciolli, Paolo Sciolli e Jean Olaniszyn e da una delegazione della Città di Locarno comprendente la Sindaca Carla Speziali, il municipale Silvano Bergonzoli  il direttore dei Musei Riccardo Carazzetti.

Il Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno sostiene e promuove la cultura russa, in particolare in relazione alla presenza dei ticinesi e compatrioti insubri nella Russia degli Zar.

Generale 1b

Da sinistra: Jean Olaniszyn, editore e co-curatore del Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno; Riccardo Carazzetti, direttore dei Musei della Città di Locarno; Avv. Arminio Sciolli, direttore generale del Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno; On. Carla Speziali, Sindaca di Locarno; Generale Konstantin Pirtskhalava, Vice ministro degli Affari interni della Federazione Russa; Konstantin Nefedov, Console di Russia a Berna; On. Silvano Bergonzoli, municipale di Locarno; Paolo Sciolli, architetto e co-curatore del Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno (Foto di Giulia Ilyna)

Generale 2