Il ministero russo della Difesa ha dichiarato che le immagini satellitari che mostrerebbero il bombardamento di una zona ucraina da parte delle forze armate russe sono state create da consiglieri americani “in stretta collaborazione con le autorità ucraine.”

Il ministero della Difesa ha dichiarato che le immagini postate su Twitter dall’ambasciatore americano Geoffrey Pyatt provano che “il bombardamento” dell’Ucraina da parte della Russia è una montatura.

“Questi documenti sono stati postati su Twitter e non è un caso, visto che la loro autenticità non può essere provata a causa della bassa risoluzione delle immagini e dell’assenza di elementi che indichino il luogo esatto dei bombardamenti – ha dichiarato Igor Konashenkov, rappresentante ufficiale del ministero.

ucraina

“Immagini come queste – ha proseguito Konashenkov – sono state fornite da rappresentanti di Kiev come pretesto per l’uso dell’artiglieria pesante da parte dell’esercito ucraino contro la popolazione civile.
Il 25 luglio il ministro ucraino della Difesa, Valery Geletey, ha aggiunto un tocco di sensazionalismo a fotomontaggi simili nei giornali ucraini. Domenica scorsa l’ambasciatore americano si è associato a questa pratica, postando false immagini satellitari su Twitter, il che gli assicura l’attenzione dei media ufficiali dell’Ucraina.”

(Fonte : rt.com)