Tra i falsi video della decapitazione di ostaggi e le immagini che i media amano diffondere per creare un sentimento di insicurezza e odio verso l’Islam, questi media non hanno ritenuto opportuno riflettere prima di diffondere assurdi video di propaganda (americana).

In effetti il primo video della decapitazione dell’ostaggio americano James Foley da parte dello Stato islamico era risultato chiaramente falso dopo un’analisi delle immagini (vedi correlati).
Dubbi erano sorti anche per il video della decapitazione dell’ostaggio britannico David Haines e dubbi sorgono dunque anche per la decapitazione del secondo ostaggio “ucciso” dai djihadisti, l’operatore umanitario Steven Sotloff.

Questa volta l’assurdo è in un video messo online dallo Stato islamico e ripreso da diversi media occidentali, dove si vedono i terroristi islamici mentre pregano.

La preghiera islamica chiede la prosternazione dei fedeli in direzione della Mecca, la città santa dell’Islam. E’ un principio obbligatorio e ogni musulmano lo sa.
In questo video i djihadisti – musulmani rigorosi – sembrano non saperlo, visto che si prosternano in due direzioni diverse.

stato islamico

L’immagine a 0:56 del video



(Fonte : redazione/halalbook.fr)