Riace

Talebani rapiscono i bronzi di Riace in omaggio a Sgarbi e Salvini

Oggi pomeriggio un gruppo di giovani ha voluto mostrare , con un gesto eclatante, la sua solidarietà con Vittorio Sgarbi al fine di promuovere l’idea di portare i Bronzi di Riace all’Expo 2015.

I giovani calabresi, appartenenti a circolo “ Il Talebano” si sono presentati al Museo Archeologico nazionale di Reggio calabria per rapire “ Simbolicamente” le due preziose statue. L’azione è stata promossa da Vincenzo Sofo, presidente del circolo leghista, membro del consiglio di Zona 6 milano.

Il figurato rapimento dei Bronzi di Riace vuole essere una provocazione volta a mostrare la solidarietà massmediatica dei giovani leghisti “Talebani” con il progetto di Vittorio Sgarbi, che vuole promuovere le ricchezze e le culture di Italia.

Il senatore leghista Raffaello Volpi sostiene che si debbano valorizzare le singole identità Italiane, ed è per questo che il “rapimento” dei bronzi di Riace, per onorare sia la Lega Nord che la Lega Sud, è simbolicamente importantissimo.

Come afferma Enzo Platani , rappresentante del circolo Talebano Leghista per la calabria, “i politici calabresi ci devono spiegare come pensano di valorizzare a livello turistico il nostro territorio, quando per decenni ci hanno tagliato fuori dal mondo privandoci di collegamenti e infrastrutture ricettive adeguate. Pochissimi oggi conoscono le bellezze della Calabria, portare i Bronzi all’Expo è un’occasione imperdibile per pubblicizzarci davanti a milioni di turisti. Quindi si, noi sosteniamo il progetto di Sgarbi!”

Liliane Tami