Delpero 11 x

La mostra “La vita e il tempo vissuti come arte a 360°” è un incontro tra artisti ticinesi e designer italiani. Gli artisti e i designer partecipanti all’esposizione sono Claudio Taddei e Markus Zohner per il Ticino; Four Project srl, Fuji Sato Company SNC, Delfi srl e Cristian Sporzon per l’Italia.

L’esposizione rimarrà aperta per tre giorni il 9-10-11 ottobre. Il vernissage dell’evento sarà il 9 ottobre dalle 18.30 presso la Lugano Urban Farm (LUF) in Viale Franscini 20, Lugano. Il venerdì sarà possibile visitare ancora l’esposizione e il sabato si terrà la serata conclusiva.

Questa iniziativa è organizzata dalla CD Arts & Literature Consulting di Camilla Delpero (Lugano), in collaborazione con gli architetti Pier Giorgio Gatti e Raffaella Appino del brand d’architettura e di design www.architettointasca.it (Torino).

L’evento si pone l’obiettivo far incontrare due mondi, quello dell’arte e quello del design. Esso si distanzia dalla solita idea di esposizione; il luogo espositivo non è una galleria, bensì una villa in stile liberty. L’arte può essere fotografia o disegno, ma anche oggettistica d’arredo, il tutto accomunato dall’idea del tempo. Il tempo inteso come attesa, il tempo come cambiamento. L’intento dell’esposizione è quello di riunire diversi gruppi di appassionati d’arte, collezionisti e allo stesso tempo studi d’architettura e designer, di farli incontrare in un luogo neutro e tradurre in arte quello che apparentemente non si presenta come tale.

Questa esposizione inaugura una serie di eventi che si collocheranno tra arte e design.

Luv b