Nota. Questo pezzo è stato pubblicato il 22 ottobre 2014 e, come migliaia di altri, giace nella “pancia” di Ticinolive.  Pur non avendo alcun legame specifico con la pandemia da Coronavirus esso risulta, oggi, fortemente cliccato.

Probabilmente i motori di ricerca sono attratti dalla profezia di catastrofe che pervade l’articolo.

* * *

Gli indiani Hopi vivono in una riserva nel nord dello Stato dell’Arizona, all’interno della grande nazione Navajo. Oggi ne esistono circa 7’000. Da sempre gli altri popoli indiani considerano gli Hopi detentori di una profonda saggezza e spiritualità e conoscitori di segreti che vanno oltre la normale percezione delle cose.

immagine Pixabay

Fra le varie profezie che sono raccontate da questo popolo ve n’è una che riguarda la Terza guerra mondiale.

In questa profezia si dice che la Terza guerra mondiale sarà iniziata da quei popoli che per primi hanno rivelato la Luce in paesi antichi (India, Cina, Medio Oriente, Africa). Sarà una guerra che farà largo uso di armi atomiche e distruggerà popoli e paesi.

Chi ha la pace nel cuore verrà protetto, perché già si trova nel grande rifugio della vita, prosegue la profezia : “Coloro che non hanno partecipato alla divisione ideologica del mondo sono pronti a riprendere la vita in un altro mondo, che siano neri, bianchi, rossi o gialli.”

Quando avverrà questo conflitto? Il suo inizio è legato al nono segno delle profezie Hopi, all’apparizione della cometa Hale-Bopp, la “stella blù”, il cui ultimo perielio risale all’aprile 1997. La Terza guerra mondiale inizierà a gettare i suoi semi “quando il Saquasohuh (la stella blù) Kachina danza nella piazza e si toglie la maschera.”

Il tempo di questo conflitto è predetto da un canto durante la cerimonia Wuwuchim. L’ultima volta che è stato cantato risale al 1961.

“L’Ingresso al Quinto mondo futuro è cominciato” – dice ancora la profezia – Le forme delle piante dei mondi precedenti escono come germogli. Lo stesso tipo di semi è stato piantato nel Cielo come stelle e nei nostri cuori.
Il Quarto mondo finirà presto e il Quinto mondo comincerà.

IL PRIMO SEGNO
Eravamo informati dell’arrivo degli uomini dalla pelle bianca. Questi uomini hanno preso la nostra terra e ci hanno colpito con il Tuono (i fucili).

IL SECONDO SEGNO
Le nostre terre vedranno l’arrivo di ruote che girano colme di voci (i carri su cui viaggiavano i coloni).

IL TERZO SEGNO
Strani animali simili al bufalo, ma con grandi e lunghe corna, copriranno la terra in gran numero (i bovini a corna lunghe).

IL QUARTO SEGNO
La terra sarà attraversata da serpenti di ferro (i binari della ferrovia).

IL QUINTO SEGNO
La terra sarà intersecata da gigantesche tele di ragno (le linee elettriche e telefoniche).

IL SESTO SEGNO
La terra sarà intersecata da fiumi di pietra che creano figure nel sole (le strade e il loro creare miraggi nelle giornate di grande calore)

IL SETTIMO SEGNO
Sentirai di un mare diventato nero e di molti esseri viventi morti a causa sua (i pozzi di petrolio).

L’OTTAVO SEGNO
Molti giovani che portano i capelli lunghi come quelli del nostro popolo si uniranno alle tribù, per imparare la nostra via e la nostra saggezza (gli hippies).

IL NONO SEGNO
Sentirai di un luogo di abitazione nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore. Apparirà come una stella blù.
Molto presto dopo questo avvenimento, le cerimonie del popolo Hopi cesseranno.

Questi sono i segni che la grande distruzione è arrivata.

(Fonte : wikipedia/wovoca.com)